23 Giugno 2016

Regolamento Generale, Privacy e Cookie Policy

Regolamento Generale di Partecipazione

Art.1 – Titolo ed oggetto della manifestazione: Expandere Innovazione (di seguito denominata “Manifestazione”) è una Manifestazione promossa da Associazione CDO Marche Sud finalizzata a favorire la la crescita e lo sviluppo dei Partecipanti. CDO Marche Sud si avvarrà della collaborazione e attività di soggetti terzi per l’organizzazione della manifestazione e le attività di amministrazione e promozione.

Art.2 – Luogo, data e orari: la Manifestazione si svolgerà presso lAbbazia di Fiastra – Tolentino (MC), il 23 giugno 2016, dalle ore 8,30 alle ore 19,00 circa. L’orario di chiusura della manifestazione e di riconsegna dei locali ai proprietari-gestori dei medesimi è fissato per le ore 20,00. Gli organizzatori si riservano il diritto insindacabile di modificare tali date e orari della manifestazione.

Art.3 – Segreteria Organizzativa e Amministrativa: la Segreteria Organizzativa e Amministrativa è a Porto San Giorgio (FM) in via lungomare Gramsci nord 1 tel 0734672467 segreteria@cdomarchesud.it

Art.4 – Modalità di partecipazione: Sono ammessi a partecipare alla Manifestazione gli operatori economici (profit e non profit), pubblici e privati (di seguito i “Partecipanti”) che saranno ritenuti idonei ad insindacabile giudizio degli Organizzatori. Il Partecipante si impegna sin d’ora a partecipare alla Manifestazione con un numero di persone non superiore a quello per il quale è stata effettuata l’iscrizione.

Art.5 – Domanda di Partecipazione – Costi di Partecipazione: La Domanda di Partecipazione debitamente compilata attraverso il sito www.inmec.it dovrà pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2016 alla Segreteria Organizzativa. Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata la quietanza di pagamento della quota di partecipazione (indicata nell’apposita sezione del sito www.exinn.it), da pagare attraverso Bonifico Bancario intestato a Associazione CDO Marche Sud IBAN IT74 P030 6969 6601 0000 0000 800 o tramite il sito inmec.it utilizzando il servizio PayPal abilitato ai circuiti: MasterCard, Visa, Poste Pay, American Express, Carta Aura, Carta Maestro (commissione del 3,4% della quota prescelta + € 0,35 a carico del Partecipante). Le Domande di Partecipazione non saranno ritenute valide agli effetti della prenotazione alla partecipazione sino all’avvenuto pagamento dell’importo indicato.

Art.6 – Conferma di Ammissione: L’ammissione alla Manifestazione è subordinata all’accettazione della domanda da parte degli Organizzatori, che deliberano con giudizio insindacabile ed inappellabile e che provvederanno a dare notizia della eventuale esclusione entro il 15 giugno 2016 a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato nella Domanda di Partecipazione. Gli organizzatori, in caso di rifiuto della domanda, non saranno tenuti a specificare i motivi, né incorreranno, per questo, in alcuna responsabilità, per la quale il Partecipante rinuncia, già da ora, a qualsivoglia diritto e/o azione per la comunicata esclusione dalla Manifestazione.

Art.7 – Divieto di cessione del contratto: La cessione, anche a titolo gratuito, del presente contratto, dello spazio riservato o anche solo parte di esso, è tassativamente proibita e inefficace tra le parti. L’inosservanza di tale divieto darà luogo all’immediata esclusione dalla Manifestazione senza alcun rimborso al Partecipante delle somme corrisposte e delle spese sostenute, salvo il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art.8 – Mancato arrivo: In caso il Partecipante, per qualsiasi motivo, non prenda parte alla Manifestazione la quota versata dal Partecipante sarà comunque trattenuta a titolo di penale per inadempimento per la mancata partecipazione alla Manifestazione, salvo il risarcimento
dell’ulteriore danno, e nulla potrà essere ripetuto al Partecipante assente a qualsiasi titolo o ragione. Gli organizzatori si riservano inoltre il diritto di escludere il Partecipante inadempiente dalle successive edizioni della Manifestazione.

Art.9 – Utilizzo degli Spazi: I Partecipanti si impegnano ad utilizzare con cura gli spazi in cui si svolgerà la Manifestazione, e a non lasciare alcunché al termine della Manifestazione stessa. Non è comunque consentito predisporre alcun tipo di allestimento senza l’autorizzazione espressa da parte degli Organizzatori.

Art.10 – Vigilanza e custodia: La custodia e la sorveglianza degli spazi durante l’orario di apertura della Manifestazione compete esclusivamente ai rispettivi Partecipanti. Qualsivoglia furto e/o danneggiamento del materiale eventualmente portato dai Partecipanti non potrà essere in alcun modo imputato agli Organizzatori, alla Segreteria Organizzativa, alla società che gestisce i locali.

In ogni caso, i Partecipanti, con la sottoscrizione del presente contratto, rinunciano a qualsivoglia diritto, pretesa e/o azione, sia contrattuale che extracontrattuale, anche in via di regresso e/o di manleva in ordine ad eventuali danni subiti per furto, danneggiamento, incendio e/o altri eventi, nei confronti degli Organizzatori, della Segreteria Organizzativa, delle sedi di Compagnia delle Opere e dalla società che gestisce i locali. È data facoltà ai Partecipanti di provvedere alla stipula dell’assicurazione sulle responsabilità civile e per ogni altro rischio per le merci, i materiali, gli eventuali allestimenti e le attrezzature da loro portati nei locali che ospitano la Manifestazione.

Art.11 – Norme e Disposizioni: Gli Organizzatori si riservano di stabilire anche in deroga al presente Regolamento Generale, norme e disposizioni da essi giudicate opportune a meglio regolare la Manifestazione. Tali norme e disposizioni hanno valore equipollente al presente Regolamento Generale ed hanno perciò carattere obbligatorio. In caso di inadempienza alle prescrizioni del presente Regolamento Generale, gli Organizzatori possono adottare il procedimento di espulsione immediata del Partecipante. In tale eventualità il Partecipante stesso non ha diritto a rimborsi o indennizzo ad alcun titolo e comunque gli Organizzatori avranno facoltà di richiedere, oltre all’espulsione del Partecipante, il risarcimento del danno subito. Il partecipante comunque si impegna fin d’ora a sottomettersi alle indicazioni degli addetti incaricati dagli Organizzatori che saranno ritenute necessarie e/o opportune a loro insindacabile giudizio per il migliore e più sicuro svolgimento della manifestazione.

Art.12 – Privacy – Informativa e consenso: Il trattamento dei dati del Partecipante alla Manifestazione verrà effettuato in conformità alle disposizioni del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (”Codice Privacy”). Il Partecipante, con la specifica sottoscrizione dell’informativa allegata, la quale costituisce parte integrante del contratto, dichiara di aver preso visione della stessa, ed esprime, ai sensi dell’articolo 23 del Codice Privacy, il libero ed informato consenso al trattamento dei suoi dati per le finalità di cui al punto 2 dell’informativa privacy.

Art.13 – Reclami e Foro Competente: Gli eventuali reclami devono essere presentati per iscritto agli Organizzatori. Per ogni controversia relativa o comunque collegata all’adempimento e/o alla risoluzione e/o all’invalidità del presente contratto è esclusivamente competente il Foro di Fermo.

Gli Organizzatori avranno tuttavia la facoltà di agire anche presso il Foro dell’altra parte contraente.

Informativa ai sensi del codice in materia di protezione dei dati personali

(D.Lgs. 196/03 – nel seguito il “Codice Privacy”)

Ai sensi dell’articolo 13 del Codice Privacy, le forniamo qui di seguito l’informativa riguardante il trattamento dei suoi dati personali che sarà effettuato da Associazione CDO Marche Abruzzo in relazione ai servizi legati alla Sua presenza alla manifestazione denominata “EXPANDERE INNOVAZIONE” (nel seguito la “Manifestazione”).
1. I suoi dati personali (nel seguito i “Dati”), saranno trattati per le seguenti finalità connesse all’esecuzione del contratto per la fornitura dei suddetti servizi:
• Inserimento sul database della Manifestazione.
• Emissione delle relative fatture e servizi collegati.
• Invio di informative e comunicazioni legate alla Manifestazione.
• Invio di informative e comunicazioni commerciali e di marketing attraverso l’invio di materiale pubblicitario, comunicazioni telefoniche o per posta ed anche con utilizzo di sistemi automatizzati di comunicazione, sms, e-mail, fax.
• Studi e ricerche di mercato.
Oltre che per le finalità sopra descritte i suoi Dati potranno essere trattati per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria.
Il conferimento dei suoi Dati è obbligatorio per il conseguimento delle finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità della prosecuzione del rapporto contrattuale.
2. Previo suo espresso consenso e fino alla revoca dello stesso, i Suoi Dati potranno essere utilizzati per:
• elaborazioni di studi, ricerche statistiche e ricerche di mercato;
• invio di inviti a manifestazioni analoghe organizzate da Associazione CDO Marche Abruzzo in futuro;
• invio di informative e comunicazioni commerciali e di marketing attraverso l’invio di materiale pubblicitario, comunicazioni telefoniche o per posta ed anche con utilizzo di sistemi automatizzati di comunicazione, sms, e-mail, fax.
Per tutte le finalità indicate nel punto 2. lei può fornire il suo consenso al momento della presentazione della Domanda di Partecipazione oppure successivamente mediante comunicazione scritta da indirizzare al titolare del trattamento di seguito indicato. Il consenso per i trattamenti e le finalità di cui al presente punto 2. non è obbligatorio; a seguito di un eventuale
diniego il titolare tratterà i suoi Dati per le sole finalità indicate al precedente punto 1. In tutti i casi i trattamenti di cui ai precedenti punti 1. e 2. saranno effettuati manualmente (ad esempio, su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti automatizzati (ad esempio, utilizzando procedure e supporti elettronici) e comunque in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
Nell’ambito di Associazione CDO Marche Abruzzo i suoi Dati saranno trattati dai collaboratori e/o dipendenti appartenenti alle funzioni di Customer Care e Amministrazione. Detti soggetti operano sotto la diretta autorità del titolare del trattamento di seguito indicato, sono stati designati incaricati dei trattamenti ed hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative. Oltre che dai dipendenti e collaboratori di Associazione CDO Marche Abruzzo alcuni trattamenti dei Suoi dati personali potranno essere effettuati anche da soggetti terzi, con sede in Italia e/o all’estero, ai quali la stessa azienda affida talune attività (o parte di esse) funzionali alla fornitura dei servizi sopra citati. In tal caso gli stessi soggetti saranno designati come responsabili o incaricati del trattamento e riceveranno adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei Dati. Tali soggetti sono ricompresi nelle seguenti categorie: Società di spedizione, Recupero crediti, Elaborazione dati, Studi commercialisti, Associazioni di imprese.
Il titolare dei trattamenti dei Suoi Dati è Associazione CDO Marche Abruzzo (www.cdomarchesud.it – segreteria@cdomarchesud.it). In relazione ai trattamenti dei Dati, Lei potrà rivolgersi al suddetto titolare per esercitare i suoi diritti ai sensi dell’articolo 7 del Codice Privacy, diritti che, per comodità, le riepiloghiamo in calce alla presente informativa.

Associazione CDO Marche Abruzzo

Cookie Policy

I Cookie sono porzioni di codice installate all’interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio.

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici, che hanno la funzione di permettere lo svolgimento di attività strettamente legate al suo funzionamento:
– Cookie di navigazione, per mezzo dei quali si possono salvare le preferenze di navigazione e migliorare l’esperienza di navigazione dell’Utente;
– Cookie analytics, che acquisiscono informazioni statistiche sulle modalità di navigazione degli Utenti. Tali informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima;
– Cookie di funzionalità, anche di terze parti come Google, Facebook, Twitter , Youtube, utilizzati per attivare specifiche funzionalità di questo spazio online e necessari ad erogare il servizio o migliorarlo.

Questi cookie non necessitano del preventivo consenso dell’Utente per essere installati ed utilizzati. In ogni caso l’Utente ha la possibilità di rifiutare i cookies modificando le impostazioni del browser.
Vedi il provvedimento del Garante